Un mese di gennaio 2017 mediamente spento, ma attivo sul fronte delle finanze, quello in arrivo per la Bilancia in ogni ambito di vita. I transiti in Capricorno potrebbero rendere più stancante la quotidianità, mentre quelli in Pesci rischiano di annoiare la vita di coppia. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza rallentato, ma non privo di importanti emozioni, quelle in arrivo per la Bilancia in ambito amoroso. Venere è tutt’altro che romantica, una condizione che richiederà un grande impegno ai partner all’interno delle coppie consolidate, soprattutto sul fronte dell’intesa reciproca. Mercurio, nel frattempo, non sembra garantire grande capacità comunicativa a livello quotidiano, mentre il Sole risulta abbastanza stanco. Non particolarmente avvincente è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti d’inizio anno: Marte, stabile nei Pesci, potrebbe generare molta confusione dal punto di vista erotico. Giove nel segno, però, permetterà di aumentare sensibilmente il numero degli incontri. Di buon livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie al supporto di Saturno e della sua capacità di superare i conflitti.

Lavoro: quattro settimane promettenti, seppur con qualche freno, quelle in arrivo per la Bilancia in ambito professionale. Venere non stimola grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, aiutata anche da un Mercurio poco innovativo e da un Sole stanco. Marte, nel frattempo, potrebbe allontanare un traguardo importante in ufficio, per via di poca grinta e troppa aggressività. Tutto viene però risolto da Giove, un pianeta che regala molta fortuna e la possibilità di investire positivamente nel lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Capricorno e in Pesci. Marte richiede più attenzione al fisico, con uno sport da praticare fin dall’inizio di gennaio. Venere, nel frattempo, consiglia di alimentare il proprio fascino con una cura maggiore per l’estetica, mentre Mercurio consiglia dei weekend a contatto con la natura.