Un 2017 dalla partenza lenta, ma pronto a migliorare con il tempo, quello in arrivo per il Cancro in ogni ambito di vita. La lunga permanenza di Venere in Ariete, infatti, potrebbe rappresentare qualche ostacolo non preventivato. Dalla fine dell’anno, inoltre, bisognerà fare i conti con Saturno opposto. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno inizialmente lento, ma pronto a una rapida rivincita, quello in arrivo per il Cancro in ambito amoroso. Venere, soprattutto in primavera, stazionerà a lungo nel segno dell’Ariete, determinando così una quadratura. I partner potrebbero apparire distratti, poco interessati alle esigenze reciproche, nonché tutt’altro che romantici. Il pianeta, però, a ridosso con l’estate regalerà una nuova vita di coppia, permettendo anche di consolidare un rapporto con un matrimonio. Di medesimo andamento la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, a ridosso con l’estate, permetterà di lanciarsi nella sperimentazione di qualche fantasia inedita. Da questo punto di vista, agosto sarà il mese più indicato per ringiovanire l’esperienza in camera da letto. La fase di conquista, invece, comincerà esattamente un mese prima, a luglio, quando Mercurio offrirà delle perfette capacità dialettiche. Abbastanza stabili i rapporti con i parenti e con gli amici, ma dal mese di dicembre Saturno entra in opposizione rappresentando un freno: sarà necessario, infatti, abbandonare alcuni contatti che rappresentano una zavorra per il proprio sviluppo emotivo.

Lavoro: un 2017 abbastanza statico, ma non privo di piccole soddisfazioni, quello in arrivo per il Cancro in ambito professionale. Venere potrebbe rallentare i rapporti con i colleghi e con i superiori durante la primavera, alimentando anche qualche piccolo battibecco quotidiano. Dall’estate, tuttavia, Mercurio recupera sul fronte della dialettica, mentre Marte permetterà di guidare un incremento di carriera. Giugno, in questo senso, potrebbe essere il mese ideale per inviare curriculum. Più ridotto l’ambito delle finanze, con un Giove in Bilancia fino a ottobre: per i grandi investimenti è meglio attendere la fine dell’anno, con il supporto del pianeta in Scorpione.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, con un incremento concomitante con l’estate. Marte richiede di cominciare fin da subito ad allenare il proprio fisico, per godere di tutte le sue energie nel mese di agosto. Venere, nel frattempo, comporta una primavera molto attenta sul fronte della bellezza, mentre Mercurio regalerà relax entro la fine dell’anno.