Un 2018 abbastanza complesso, ma molto profondo dal punto di vista emotivo, quello in arrivo per il Cancro in ogni ambito di vita. L’opposizione di Saturno porterà a ripensare molti ambiti della propria esistenza, anche con una certa fatica, ma Marte permetterà di recuperare durante l’anno una buona grinta. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno abbastanza rallentato, ma non per questo preoccupante, quelli in arrivo per il Cancro in ambito amoroso. La prima metà è caratterizzata da qualche difficoltà relazionale, innanzitutto per i transiti di Venere in segni fastidiosi come l’Acquario e l’Ariete. Il mese di marzo, in particolare, potrebbe comportare una grande riduzione del romanticismo all’interno delle coppie consolidate, determinando dei partner eccessivamente litigiosi. Più intrigante l’estate, quando si potrà ricostruire un rapporto magari incrinato. Non particolarmente avvincente, invece, è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, infatti, transiterà in pianeti poco utili per la sperimentazione erotica. Il mese di febbraio potrebbe alimentare poca fantasia in camera da letto, mentre da marzo l’opposizione proprio di Marte potrebbe risultare eccessivamente negativa sul fronte della passione. Qualche novità si intravede, però, a fine 2018, quando sarà possibile sperimentare delle nuove fantasie. Di medio livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, tuttavia l’opposizione di Saturno in Capricorno impone molta attenzione nelle relazioni, soprattutto nell’interazione con i propri confidenti.

Lavoro: 12 mesi abbastanza raffermi, ma molto interessanti dal punto di vista finanziario, quelli in arrivo per il Cancro in ambito professionale. Venere potrebbe risultare fastidiosa nella prima metà dell’anno, riducendo le chances di stringere buone alleanze con i colleghi e con i superiori. Mercurio, nel frattempo, garantisce una migliore capacità comunicativa nella seconda metà dell’anno, mentre il Sole consiglia di puntare sull’estate. Marte, nel frattempo, potrebbe risultare molto aggressivo per gran parte del 2018, tuttavia Giove assicurerà grande fortuna e la possibilità di lanciarsi in investimenti importanti entro l’autunno.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte sarà abbastanza rigido soprattutto nella prima parte del 2018, quando richiederà un grande sforzo fisico in palestra per mantenere in forma l’organismo. Venere, nel frattempo, richiede di prestare attenzione al mese di marzo, quando sarà più difficile gestire un problema estetico. Mercurio, infine, consiglia di attendere la fine dell’estate per lanciarsi in un viaggio rilassante.