Un mese di dicembre 2016 abbastanza rallentato, ma anche di importanti sfide, quello in arrivo per il Cancro in ogni ambito di vita. Alcune fastidiose opposizioni nel Capricorno potrebbero ridurre la grinta quotidiana, ma a ridosso con gennaio la situazione migliorerà nettamente. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza rallentato, forse più noioso del solito, quello in arrivo per il Cancro in ambito amoroso. Venere non alimenta un grande romanticismo, una condizione che sarà soprattutto evidente all’interno delle coppie consolidate, dove i partner potrebbero apparire molto distratti. Mercurio, nel frattempo, potrebbe limitare la comunicazione a livello quotidiano, mentre il Sole porterà energie solo nel prossimo anno. Abbastanza rafferma è anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti durante le festività: Marte, stabile nell’Acquario, non permette infatti di lanciarsi in un’estrema sperimentazione in camera da letto. A metà del mese, però, il veloce transito della Luna nel segno garantirà qualche momento passionale in più. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, anche se Saturno costringe a ridurre un impeto alla polemica, preferendo invece il quieto vivere.

Lavoro: quattro settimane forse noiose, ma non prive di importanti iniziative, quelle in arrivo per il Cancro in ambito professionale. Venere non stimola grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione che potrebbe essere anche incrementata dalla distrazione del Sole e dallo scarso slancio intellettuale di Mercurio. Marte, nel frattempo, potrebbe limitare la grinta in ufficio, un fatto che rischia di incrementare aggressività. Le finanze rimangono abbastanza stabili, ma Giove sconsiglia delle spese tutt’altro che urgenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Sagittario, Capricorno e Acquario. Marte richiede un allenamento costante anche durante le festività, per non cadere nei disturbi dell’inverno. Venere, nel frattempo, richiede qualche appuntamento in più da parrucchiere ed estetista, mentre Mercurio consiglia dei weekend di massima meditazione.