Un mese di gennaio 2018 un po’ noioso, ma non privo di grinta per superare gli ostacoli, quello in arrivo per il Cancro in ogni ambito di vita. Le numerose opposizioni in Capricorno potrebbero risultare particolarmente fastidiose, ma dallo Scorpione arriva la grinta giusta per recuperare qualsiasi intoppo. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese non particolarmente acceso, ma non privo di sorprese, quello in arrivo per il Cancro in ambito amoroso. Venere, nella prima metà del mese in Capricorno, non permette di approfittare di un eccessivo romanticismo all’interno delle coppie consolidate, anche determinando dei dissidi fra i partner. Lo stesso vale anche per Mercurio, un pianeta che potrebbe rendere molto complicata la comunicazione, mentre il Sole sembra distratto sul fronte delle energie. Decisamente più soddisfacente è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana stabile nello Scorpione, permette infatti di mettere in pratica numerose fantasie in camera da letto. Qualche rallentamento a ridosso con febbraio, però, quando il pianeta passerà nel successivo sagittario. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in Capricorno che richiede grandissima attenzione nella scelta dei propri confidenti.

Lavoro: quattro settimane forse stanche, ma non prive di soddisfazioni economiche, quelle in arrivo per il Cancro in ambito professionale. Venere richiede qualche attenzione in più nella gestione del rapporto con i colleghi e con i superiori, soprattutto nella prima metà di gennaio, quando anche Mercurio potrebbe risultare fastidioso. Il Sole, nel frattempo, potrebbe generare noia in ufficio, ma Marte offre comunque la grinta giusta per raggiungere un traguardo di carriera. Le finanze rimangono ottime, grazie al supporto di Giove in Scorpione.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte offre la grinta giusta per superare qualsiasi intoppo fisico, anche con un allenamento che sia quotidiano. Venere, nel frattempo, potrebbe ridurre il fascino e richiedere un intervento per un problema estetico, mentre Mercurio consiglia di dedicarsi al riposo durante il weekend.