Un 2018 molto soddisfacente, soprattutto dal punto di vista mentale, quello in arrivo per il Capricorno in ogni ambito di vita. Il supporto di Saturno nel segno regalerà una grande razionalità a livello quotidiano, utile per superare qualsiasi intoppo nonché per identificare i rapporti davvero essenziali per la propria esistenza. Giove, nel frattempo, assicurerà una media fortuna per gran parte dell’anno. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno a doppia velocità, ma con ottime possibilità di rafforzare un rapporto, quello in arrivo per il Capricorno in ambito amoroso. Gennaio si apre con il supporto di Venere, un pianeta che garantirà grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate. La primavera, però, potrebbe risultare più difficile, poiché il pianeta si sposterà in segni poco edificanti per il Capricorno, quali l’Acquario o l’Ariete. La seconda parte dell’anno, invece, rappresenta un consolidamento: l’autunno potrebbe infatti portare anche a un matrimonio. Decisamente più divertente è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri senza alcuna conseguenza: Marte, infatti, permetterà di lanciarsi nella sperimentazione per gran parte dell’anno. Qualche rallentamento potrebbe verificarsi nel mese di gennaio, quando il transito in Sagittario non permetterà di mettere in pratica troppe fantasie, ma in primavera si potrà davvero vivere delle passioni a lungo tempo rimaste insolute. Di buon livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie al supporto di Saturno nel segno che permette di rendere più gioviali rapporti con gli altri e di ridurre le problematiche connesse a litigi, nonché di dimostrarsi più razionali nell’interazione quotidiana.

Lavoro: 12 mesi di grandi risultati, e anche di qualche piccolo intoppo, quelli in arrivo per il Capricorno in ambito professionale. Venere inaugura gennaio offrendo la possibilità di stringere un importante patto con i colleghi e con i superiori, ma attenzione alla primavera poiché sia la comunicazione che la gestione quotidiana dell’ufficio potrebbero farsi più difficili del solito. Marte, nel frattempo, potrebbe portare delle noie nei primi due mesi dell’anno, ma in primavera permetterà di consolidare un progetto su cui si lavora da tempo. Giove, infine, offrirà fino all’autunno delle finanze eccellenti, con anche la possibilità di lanciarsi in un investimento di lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e nel segno. Marte consiglia qualche attenzione all’inizio dell’anno, quando il fisico potrebbe essere più incline a cadere nei tranelli dei malanni di stagione, ma già dalla primavera vi sarà un ritorno delle grandi energie. Venere, nel frattempo, consiglia di attendere la seconda metà dell’anno per un cambio di estetica, mentre Mercurio impone più attenzione nella scelta delle mete per le vacanze estive.