Un mese di dicembre 2016 molto comunicativo, ma forse poco energico, quello in arrivo per il Capricorno in ogni ambito di vita. I transiti nel segno regalano un intelletto molto vivace, ma quelli in Sagittario e Acquario potrebbero limitare le possibilità quotidiane. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese forse noioso, ma privo di grandi preoccupazioni, quello in arrivo per il Capricorno in ambito amoroso. Venere non è sufficientemente romantica, una condizione che potrebbe sollevare qualche malcontento fra i partner all’interno delle coppie consolidate. Mercurio, però, offre una buona capacità comunicativa a livello quotidiano, ideale per superare qualsiasi ostacolo. Il Sole, nel frattempo, potrebbe apparire distratto sul fronte delle energie. Non particolarmente intrigante è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di fine anno: Marte, stabile nell’Acquario, non permette infatti di lanciarsi in grandi sperimentazioni in camera da letto. Il veloce transito della Luna in Cancro, inoltre, a metà mese potrebbe limitare ulteriormente le occasioni passionali. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno che invita al massimo della razionalità e all’abbandono delle facili polemiche.

Lavoro: quattro settimane statiche, ma non preoccupanti, quelle in arrivo per il Capricorno in ambito professionale. Venere non garantisce grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, un fatto che potrebbe essere anche dovuto alla distrazione energetica del Sole. Mercurio, però, garantisce una buona comunicazione e successo nelle professioni intellettuali. Nel frattempo, Marte potrebbe sollevare qualche aggressività di troppo in ufficio, allontanando un traguardo di carriera. Abbastanza stabili le finanze, ma Giove consiglia di risparmiare ed evitare delle spese sciocche.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Sagittario, nel segno e in Acquario. Marte costringe a un allenamento in palestra a livello quotidiano, per rafforzare il fisico in vista dei malanni dell’inverno. Venere, nel frattempo, richiede maggiore attenzione all’estetica, mentre Mercurio consiglia dei weekend sociali e culturali.