Un mese di dicembre 2017 di preparazione, ma anche di qualche soddisfazione imprevista, quello in arrivo per il Capricorno in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario potrebbero rappresentare un rallentamento quotidiano, ma dallo Scorpione arriva fortuna e grande capacità gestionale e buona grinta. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza altalenante, ma anche con qualche piccola sorpresa passionale, quello in arrivo per il Capricorno in ambito amoroso. Venere, stabile nel Sagittario, non permette di vivere un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner forse molto litigiosi. Mercurio, nel frattempo, non offre grandi capacità comunicative a livello quotidiano, mentre il Sole riduce le proprie energie. Decisamente più scoppiettante è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti d’inizio autunno: Marte, stabile nello Scorpione, permette infatti di sperimentare qualsiasi fantasia in camera da letto. Di medio livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno che richiede uno sforzo finale prima del suo passaggio definitivo nel segno.

Lavoro: quattro settimane abbastanza interessanti, ma con qualche ostacolo importante da superare, quelle in arrivo per il Capricorno in ambito professionale. Venere potrebbe ridurre sensibilmente le capacità d’interazione con i colleghi e con i superiori, un fatto dovuto anche alla scarso intelletto di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, potrebbe alimentare della noia in ufficio, mentre Marte permette di raggiungere un importante successo di carriera. Le finanze rimangono ottime, grazie al supporto di Giove in Scorpione.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione, Sagittario e nel segno. Marte permette di migliorare la propria capacità fisica, con un allenamento che prepari anche ai malanni dell’inverno. Venere, nel frattempo, richiede più attenzione nella gestione degli abiti, mentre Mercurio potrebbe suggerire un rapporto più diretto con la natura durante i fine settimana.