Un mese di gennaio 2018 davvero promettente, e con ottime possibilità di miglioramento personale, quello in arrivo per il Capricorno in ogni ambito di vita. I numerosi transiti nel segno permetteranno di vivere una quotidianità davvero soddisfacente, soprattutto sul fronte delle emozioni. Dallo Scorpione, invece, giunge grinta ed erotismo. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese molto soddisfacente, e con ottime possibilità di rafforzare un rapporto, quello in arrivo per il Capricorno in ambito amoroso. Venere, soprattutto nelle prime due settimane del mese, offre la possibilità di vivere un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner spinti da una grande progettualità. Mercurio, nel frattempo, regala delle buone capacità comunicative a livello quotidiano, mentre il Sole offre delle energie interessanti. Abbastanza gratificante anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana stabile nello Scorpione, permette infatti di vivere un erotismo molto famelico. Un piccolo rallentamento si potrebbe osservare a ridosso con febbraio, quando il pianeta si sposterà nel successivo Sagittario. Di buon livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno nel segno che impone di liberarsi di alcune zavorre emozionali, allontanando delle persone che non rappresentano dei veri confidenti.

Lavoro: quattro settimane ottime, e molto proficue dal punto di vista professionale, quelle in arrivo per il Capricorno in ambito lavorativo. Venere, soprattutto nella prima parte di gennaio, offre la possibilità di stringere delle alleanze fondamentali per la propria carriera, aiutata anche da un Mercurio comunicativo. Il Sole, nel frattempo, rimuove qualsiasi intoppo in ufficio, mentre Marte spinge al raggiungimento di un importante traguardo. Le finanze rimangono ottime, con un Giove anche incline a investimenti estesi nel tempo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e nel segno. Marte offre la possibilità di scolpire il proprio fisico, se ne approfitti nella prima parte di gennaio. Venere, nel frattempo, permette di sposare un look più appariscente, mentre Mercurio consiglia di lanciarsi in numerosi viaggi durante i weekend.