Un 2017 importante, e ancora di grandi sfide, quello in arrivo per i Gemelli in ogni ambito di vita. Saranno gli ultimi 12 mesi in compagnia di Saturno opposto, un pianeta chi di certo avrà fatto pulizia sul fronte delle relazioni interpersonali. L’estate, invece, si rivelerà molto prolifica in merito alla passione. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per il nuovo anno?

Amore: un anno soddisfacente, ma non privo di prove quotidiane, quello in arrivo per i Gemelli in ambito amoroso. Il 2017 potrebbe aprirsi leggermente sottotono, soprattutto sul fronte delle coppie consolidate: i partner, almeno fino al mese di febbraio, potrebbero apparire distratti. Venere, entrando in Ariete a febbraio e rimanendovi per diversi mesi, garantirà tuttavia un grande romanticismo, utile per rendere eterno un rapporto dalle fondamenta solide. L’estate, grazie anche supporto di Mercurio e del Sole, potrebbe inoltre rappresentare il periodo perfetto per un matrimonio. Abbastanza altalenante sarà la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili avventure: Marte consiglia di buttarsi sulla sperimentazione erotica durante la primavera, ma anche nel mese di giugno, mentre Venere regalerà passione entro la fine di luglio. Qualche intoppo potrebbe verificarsi sul fronte dell’interazione con gli amici e con i parenti, per via del solito Saturno opposto: anche nel 2017, infatti, il pianeta richiederà di abbandonare tutte quelle persone che rappresentano una zavorra alla propria crescita personale.

Lavoro: 12 mesi di conquiste, seppur con qualche intoppo al passeggero, quelli in arrivo per i Gemelli in ambito professionale. Venere garantirà un grande slancio con i colleghi e con i superiori, soprattutto dalla primavera: molto semplice, infatti, sarà stringere relazioni lavorative significative. Marte, nel frattempo, consiglia di sfruttare l’estate per giungere a un importante traguardo di carriera. Giove sarà molto positivo fino al mese di ottobre, un fatto che permetterà di lanciarsi in buoni investimenti nonché un spese tutt’altro che urgenti. La fine dell’anno, però, potrebbe essere all’insegna della parsimonia.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto da un’estate grintosa. Marte richiede di allenarsi sin da gennaio in palestra, anche a livello quotidiano, per giungere all’estate perfettamente scolpiti. Venere, a partire da giugno, permette invece di curare maggiormente la bellezza e la scelta del vestiario, mentre Mercurio richiederà qualche cautela in più a fine anno.