Un 2018 di rinascita, e di nuova consapevolezza, quello in arrivo per i Gemelli in ogni ambito di vita. Terminata la fastidiosa opposizione di Saturno, è tempo di tornare alla più quotidiana delle esistenze, con delle importanti novità sia sul fronte lavorativo che amoroso. La prima parte dell’anno potrebbe essere comunque rafferma, mentre l’estate potrebbe riservare qualche sorpresa in più. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno che parte con il turbo, ma con qualche rallentamento postumo, quello in arrivo per i Gemelli in ambito amoroso. Venere, con il suo transito a gennaio in Acquario, permetterà di rinforzare le fondamenta di un rapporto, con un grande romanticismo. Un fatto che verrà ulteriormente confermato in primavera, con il supporto del pianeta prima in Ariete e poi nel segno. Qualche rallentamento potrebbe però verificarsi a partire dall’estate, quando i partner potrebbero dimostrarsi litigiosi e poco interessati alle esigenze reciproche. Qualche problema in più, invece, per i single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri: a gennaio, infatti, Marte entra in opposizione in Sagittario e per qualche settimana renderà la passione poco soddisfacente. Bisognerà attendere la seconda metà dell’anno, di conseguenza, per lanciarsi in una maggiore sperimentazione erotica. Di medio livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno molto più consapevole in Capricorno, il quale impone di passare all’azione per gestire rapporti più complicati.

Lavoro: 12 mesi abbastanza stabili, ma non troppo ricchi dal punto di vista finanziario, quelli in arrivo per i Gemelli in ambito professionale. Venere permetterà di approfittare di una prima metà del 2018 molto intrigante, con la possibilità di stringere nuove alleanze con i colleghi e con i superiori. In particolare, fondamentale sarà il mese di febbraio, quando Mercurio regalerà un’influenza davvero utile sul fronte della comunicazione. Marte, però, potrebbe sollevare dell’aggressività immotivata soprattutto a gennaio, nonché nella seconda metà dell’anno. Giove, invece, rimane abbastanza stabile, ma non permette di lanciarsi in troppi investimenti di lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte suggerisce grande impegno sul fronte del fisico, soprattutto nei primi mesi del 2018, quando i problemi relativi all’inverno potrebbero farti sentire maggiormente. Venere, nel frattempo, permetterà di vivere una primavera molto frizzante sul fronte dell’estetica, mentre Mercurio consiglia di approfittare dell’estate per effettuare un viaggio che da troppo tempo viene rimandato.