Un mese di dicembre 2016 altalenante, ma decisamente migliore rispetto al precedente, quello in arrivo per i Gemelli in ogni ambito di vita. Le opposizioni in Sagittario continuano a determinare qualche fastidio, ma i transiti in Acquario regalano grande energia. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese interessante, seppur con qualche freno, quello in arrivo per i Gemelli in ambito amoroso. Venere, spostandosi nell’Acquario, garantisce un romanticismo senza pari, utile alle coppie consolidate per rafforzare l’intimità dei partner. Mercurio, però, potrebbe rappresentare un intoppo sul fronte della comunicazione quotidiana, mentre l’opposizione del sole non regala grandi energie. Del tutto più interessante è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di divertenti incontri di fine anno: Marte, stabile nell’Acquario, permette infatti di lanciarsi nella grande sperimentazione erotica. Il periodo, di conseguenza, è utile per mettere in pratica quella fantasia che per troppo tempo è rimasta chiusa in un cassetto. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, anche se Saturno continua a consigliare una certa attenzione nella scelta dei propri confidenti.

Lavoro: quattro settimane abbastanza stabili, ma non al massimo delle proprie possibilità, quelli in arrivo per i Gemelli in ambito professionale. Venere stimola migliori rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione che sarà però limitata dalla stanchezza del Sole e dal ridotto slancio intellettuale di Mercurio. Marte, tuttavia, offre una grande grinta in ufficio, una condizione che permetterà di raggiungere un traguardo di carriera. Le finanze rimangono ottime, con un Giove particolarmente incline agli investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Sagittario, Capricorno e Acquario. Marte permette di rinnovare completamente il proprio fisico, anche vincendo con facilità i malanni dell’inverno. Venere, però, impone massima creatività nella cura dell’estetica, mentre Mercurio richiede più meditazione durante i weekend.