Un mese di gennaio 2017 abbastanza rallentato, ma senza eccessive preoccupazioni, quello in arrivo per i Gemelli in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario si fanno meno pesanti, ma dal Capricorno e dai Pesci potrebbe giungere qualche fastidio in più. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza statico, ma non per questo preoccupante, quello in arrivo per i Gemelli in ambito amoroso. Venere, stabile nei Pesci, non garantisce un grande romanticismo alle coppie consolidate: i partner, di conseguenza, potrebbero dimostrare fin troppo individualismo nell’interazione reciproca. Mercurio, nel frattempo, potrebbe limitare la comunicazione a livello quotidiano, mentre il Sole appare abbastanza distratto. Non particolarmente accesa sarà anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di divertimenti di inizio anno: Marte, fermo nei pesci, non sospinge una grande sperimentazione in camera da letto. Il periodo, di conseguenza, non è adatto per eccessive richieste passionali rivolte al partner. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con il solito Saturno opposto pronto a richiedere molta attenzione nella scelta delle persone più care.

Lavoro: quattro settimane abbastanza rafferme, ma con qualche novità finanziaria, quelle in arrivo per i Gemelli in ambito professionale. Venere non sembra garantire grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione a cui contribuisce anche Mercurio, riducendo la comunicazione quotidiana. Il Sole, nel frattempo, non sembra foriero di grandi energie. Marte potrebbe allontanare il raggiungimento di un traguardo di carriera, mentre Giove compensa garantendo delle finanze ottime: il periodo, di conseguenza, è perfetto per lanciarsi negli investimenti di lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Capricorno e in Pesci. Marte richiede più attenzione al fisico, anche con uno sport di squadra da condurre a livello quotidiano. Venere, nel frattempo, suggerisce di non osare troppo sul fronte estetico, mentre Mercurio obbliga a dei weekend di meditazione.