Un mese di gennaio 2018 più libero, ma non ancora al massimo delle proprie possibilità, quello in arrivo per i Gemelli in ogni ambito di vita. Terminata l’opposizione di Saturno, bisogna gestire qualche transito fastidioso in Capricorno, mentre dallo Scorpione non giungono grandi energie. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza fermo, ma non per questo preoccupante, quello in arrivo per i Gemelli in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima parte del mese, non garantisce un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, determinando dei partner abbastanza distratti. Qualche miglioramento si verificherà a ridosso con febbraio, anche se Mercurio rischia di complicare la comunicazione e il Sole non sembra essere foriero di eccessive energie. Abbastanza neutrale la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana nello Scorpione, non permette infatti di sperimentare grandi fantasie in camera da letto. Qualche piccolo peggioramento è atteso a ridosso con febbraio, quando incomincerà l’opposizione nel sagittario. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno in Capricorno che consiglia di dimostrarsi più attivi nella gestione dei rapporti con gli altri.

Lavoro: quattro settimane abbastanza statiche, ma anche con qualche piccola sorpresa, quelle in arrivo per i Gemelli in ambito professionale. Venere potrebbe rendere difficili i rapporti con i colleghi e con i superiori, soprattutto nella prima parte del mese, quando anche Mercurio apparirà molto distratto. Il Sole, nel frattempo, non offre fino a febbraio dell’energia utile in ufficio, mentre Marte rischia di allontanare un traguardo di carriera. Le finanze sono mediamente stabili, ma Giove non permette grandi investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e in Capricorno. Marte richiede più sforzo con uno sport quotidiano, anche per recuperare sul fronte fisico. Venere, nel frattempo, suggerisce di attendere febbraio per migliorare la propria estetica, mentre Mercurio consiglia dei weekend dedicati alla meditazione nella natura.