Un 2018 abbastanza altalenante, ma non per questo privo di ottime occasioni, quelli in arrivo per il Leone in ogni ambito di vita. Il transito di Giove potrebbe risultare fastidioso sul fronte della fortuna, mentre Saturno in Capricorno rischia di rendere abbastanza tumultuosi i rapporti con gli altri. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un 2018 abbastanza rallentato, ma non privo della possibilità di consolidare un rapporto, quelli in arrivo per il Leone in ambito amoroso. L’anno si apre con un fastidioso transito di Venere in Capricorno, che richiederà grande sforzo per mantenere l’unione all’interno della coppia, anche con un calo di romanticismo. La primavera è invece molto più interessante, soprattutto tra marzo e aprile, quando il pianeta transiterà velocemente in Ariete e permetterà anche di lanciarsi in un tanto desiderato matrimonio. Ben più lenta la seconda parte dell’anno, quando sarà necessario riordinare le priorità all’interno della propria relazione. Non abbastanza avvincente è invece il 2018 per i single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di grandi divertimenti: Marte, infatti, non permetterà di approfittare di un grande erotismo e di una buona capacità di sperimentazione in camera da letto. Un’ottima finestra sarà però disponibile tra gennaio febbraio, quando il pianeta transiterà in Sagittario consentendo maggiore passione. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno in Capricorno che richiede molta attenzione nell’interazione con gli altri, evitando degli atteggiamenti eccessivamente improvvisati.

Lavoro: un 2018 di alti e bassi, ma non per questo privo di ambizioni, quelli in arrivo per il Leone in ambito professionale. La prima parte dell’anno si apre con qualche difficoltà di Venere, che non permette grandi interazioni con i colleghi e con i superiori. Dalla primavera, tuttavia, si potranno stringere nuove alleanze, che permetteranno di avviare un progetto importante. Marte, però, potrebbe rendere aggressivi dalla primavera fino alla fine dell’anno, riducendo le probabilità di una promozione di carriera, tuttavia a ridosso con l’estate Mercurio permetterà di approfittare di una buona capacità per rimediare a qualsiasi errore. Le finanze rimangono abbastanza stabili, ma per Giove il 2018 non sarà un anno di grandi investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte suggerisce di approfittare di gennaio per rafforzare il fisico, poiché le sfide dei mesi successivi saranno molto importanti. Venere, nel frattempo, offre una chance in primavera per cambiare completamente la propria estetica, anche sposando un nuovo look. Mercurio, infine, suggerisce di trascorrere l’estate puntando su mete dove si può socializzare.