Un mese di dicembre 2017 di importanti miglioramenti, ma ancora con qualche freno, quello in arrivo per il Leone in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario offrono una grinta quotidiana molto interessante, eppure Marte potrebbe limitare sensibilmente la passione. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza appassionante, seppur con qualche intoppo, quello in arrivo per il Leone in ambito amoroso. Venere, stabile nel Sagittario, permette infatti di approfittare di un buon romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner pronti anche a un passo importante per la relazione. Mercurio, nel frattempo, incentiva una buona comunicazione a livello quotidiano, mentre il Sole garantisce buone energie soprattutto nella prima metà di dicembre. Più rallentata è invece la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio inverno: Marte, spostandosi nello Scorpione, riduce infatti sensibilmente la possibilità di sperimentare grandi fantasie in camera da letto. Di buon livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, almeno in queste ultime razionali settimane, prima del passaggio di Saturno in Capricorno.

Lavoro: quattro settimane abbastanza soddisfacenti, ma anche con qualche intoppo da superare, quelle in arrivo per il Leone in ambito professionale. Venere incentiva i rapporti con i e colleghi con i superiori, un fatto dovuto anche alla grande assertività di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, migliora la gestione quotidiana dell’ufficio, ma Marte potrebbe sollevare dell’aggressività immotivata. Le finanze rimangono abbastanza stabili, ma Giove non è incline a spese natalizie troppo importanti per Natale.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione, Sagittario e Capricorno. Marte richiede grande sforzo in palestra a livello quotidiano, per non cadere facili vittime dei malanni invernali. Venere, nel frattempo, permette di sfoggiare un look più affascinante, mentre Mercurio offre la possibilità di dimostrarsi molto sociali durante i fine settimana.