Un mese di gennaio 2018 abbastanza altalenante, seppur con qualche piccolo spazio di soddisfazione, quello in arrivo per il Leone in ogni ambito di vita. I numerosi transiti in Capricorno potrebbero risultare particolarmente fastidiosi, un fatto che potrebbe alimentare anche della rabbia quotidiana. Dallo Scorpione, invece, non arriva grande grinta per superare gli ostacoli. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza rallentato, e forse più noioso rispetto ai precedenti, quello in arrivo per il Leone in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima parte del mese, potrebbe fortemente limitare il romanticismo all’interno delle coppie consolidate, determinando dei partner molto stanchi. Mercurio, nel frattempo, riduce le proprie capacità comunicative, mentre il Sole porterà energie solo a ridosso con febbraio. Non particolarmente intrigante è anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana, rallenterà la sperimentazione in camera da letto con il suo transito in Scorpione. Qualche miglioramento già da fine mese, con il passaggio in Sagittario e il ritorno a una grande passione. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in Capricorno che richiede estrema attenzione nell’esprimere facili giudizi sugli altri.

Lavoro: quattro settimane abbastanza neutrali, e prive di grandi sorprese, quelle in arrivo per il Leone in ambito professionale. Venere potrebbe rendere difficili, soprattutto nelle prime due settimane, i rapporti con i colleghi e con i superiori: un fatto a cui contribuirà anche la scarsa capacità comunicativa di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, non offre energie sufficienti per una gestione efficiente dell’ufficio, mentre Marte rischia di sollevare dell’aggressività immotivata. Le finanze rimangono mediamente stabili, ma Giove consiglia di controllare con più attenzione i propri investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e in Capricorno. Marte obbliga a un grande sforzo in palestra a livello quotidiano, anche per eliminare delle tensioni da troppi mesi accumulate. Venere, nel frattempo, consiglia di attendere la fine di gennaio per modificare la propria estetica, mentre Mercurio richiede grande meditazione durante i fine settimana.