Un 2017 in miglioramento, e meno pesante del precedente, quello in arrivo per i Pesci in ogni ambito di vita. La primavera potrebbe rappresentare un freno, per via del transito di Venere in Ariete. Da ottobre, tuttavia, vi saranno importanti miglioramenti, soprattutto sul fronte finanziario. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno abbastanza altalenante, ma con dei momenti di grande soddisfazione, quello in arrivo per i Pesci in ambito amoroso. Il 2017 si apre con molta passione, con un gennaio caratterizzato da Venere nel segno. Da febbraio alla successiva estate, però, il pianeta staziona in Ariete riducendo il romanticismo a propria disposizione. I partner non dovranno dimostrarsi eccessivamente gelosi, per non cadere in battibecchi quotidiani. A partire dalla fine di settembre, tuttavia, questa condizione verrà completamente stravolta: Mercurio, infatti, offrirà una buona comunicazione, mentre la stessa Venere si rivelerà più romantica. Di andamento del tutto analogo la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: fino all’estate Marte potrebbe risultare distratto e non garantire la possibilità di grandi sperimentazione in camera da letto. Da ottobre, invece, il pianeta permetterà di indagare qualche curiosità passionale, mentre il nuovo transito di Giove in Scorpione aumenterà il numero degli incontri. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno che richiede più razionalità e meno istinto nella gestione delle interazioni con gli altri.

Lavoro: 12 mesi abbastanza stabili, ma in lento divenire, quelli in arrivo per i Pesci in ambito professionale. Venere potrebbe rendere difficili i rapporti con i colleghi e con i superiori nel corso della primavera, alimentando qualche battibecco di troppo. A ridosso con l’estate, grazie anche a una maggiore disponibilità comunicativa di Mercurio, vi sarà la possibilità di migliorare qualche situazione non completamente cristallina. Da ottobre, invece, Marte incomincerà a garantire un maggiore slancio, soprattutto in merito ai propri obiettivi di carriera. Giove, nel frattempo, richiede parsimonia sulle spese nei primi sei mesi dell’anno, mentre con il passaggio in Scorpione nel tardo autunno regalerà ottime opportunità d’investimento.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, con qualche attenzione in più durante la primavera. Marte richiede un allenamento costante nei primi sei mesi dell’anno, per giungere all’estate senza troppi stress. Venere, nel frattempo, consiglia di non lesinare l’estetica tra aprile e maggio, mentre Mercurio garantisce una fine d’anno particolarmente prolifica.