Un 2018 abbastanza interessante, con buone prospettive di miglioramento, quello in arrivo per i Pesci in ogni ambito di vita. Il transito di Amore: un anno abbastanza soddisfacente, seppur con qualche freno primaverile, quello in arrivo per i Pesci in ambito amoroso. Gennaio si apre con il supporto di Venere, un pianeta che potrebbe portare grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate. Qualche intoppo potrebbe verificarsi in primavera, soprattutto quando il pianeta transiterà in Ariete, ma nulla che possa davvero minare la coppia. Grande attenzione all’inizio dell’autunno, con la sua opposizione in Vergine, mentre la fine dell’anno rappresenterà un momento di grande unione fra i partner. Decisamente più interessante è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero interessati a facili divertimenti: Marte, infatti, offre un 2018 di grandi sperimentazioni erotiche. Qualche freno potrebbe verificarsi nel mese di gennaio, quando difficile sarà lanciarsi nella conquista e nella realizzazione delle proprie fantasie, mentre la primavera e la prima parte dell’estate potrebbero rivelarsi più maliziose. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie anche al supporto di Saturno in Capricorno, un transito che permette di gestire al meglio la propria emotività, abbracciando una migliore razionalità nell’interazione con gli altri.

Lavoro: 12 mesi abbastanza stabili, con buone opportunità di investimento, quelli in arrivo per i Pesci in ambito professionale. Venere apre il 2018 con delle buone prospettive, utili per stringere delle alleanze con i colleghi e con i superiori. La primavera, tuttavia, potrebbe dimostrarsi difficile da questo punto di vista, mentre dall’autunno inoltrato si potrà nuovamente approfittare di una grande capacità di comunicazione e d’interazione in ufficio. Marte sostiene qualsiasi tipo di progetto fino all’autunno, anche garantendo una promozione di carriera. Le finanze, nel frattempo, rimangono buone, con un Giove che permette anche di lanciarsi in una promettente spesa di lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte impone un gennaio di grande sforzo fisico, anche per preparare l’organismo agli intoppi tipici dell’inverno, ma già dalla primavera la grinta salirà sensibilmente. Venere, nel frattempo, suggerisce di attendere la seconda parte dell’anno per un cambio radicale del look, mentre Mercurio consiglia delle vacanze estive all’insegna della meditazione e del rapporto diretto con la natura.