Un mese di dicembre 2017 più rallentato rispetto ai precedenti, ma anche con qualche piccola novità passionale, quello in arrivo per i Pesci in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario potrebbero rallentare sensibilmente le energie a livello quotidiano, ma da Marte in Scorpione e giunge la possibilità di approfittare dei momenti estremamente passionali. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza appassionante, ma non per questo privo di intoppi, quello in arrivo per i Pesci in ambito amoroso. Venere, stabile nel Sagittario, non garantisce un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner poco intimi. Mercurio, nel frattempo, riduce le capacità comunicative a livello quotidiano, mentre il Sole non offre delle eccessive energie. Decisamente rivoluzionata è invece la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio inverno: Marte, stabile nello Scorpione, permette infatti di approfittare di un erotismo abbagliante, sperimentando numerose fantasie. Di medio livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno che richiede ancora una buona gestione delle emozioni nell’interazione con gli altri, in attesa del suo passaggio in Capricorno.

Lavoro: quattro settimane abbastanza stabili, ma non prive di piccoli intoppi, quelle in arrivo per i Pesci in ambito professionale. Venere potrebbe rendere complicati i rapporti con i colleghi e con i superiori, un fatto dovuto anche a un Mercurio poco comunicativo. Il Sole, nel frattempo, rischia di alimentare caos in ufficio, mentre Marte sospinge il raggiungimento di un traguardo di carriera. Le finanze rimangono ottime, grazie al supporto di Giove in Scorpione.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione, Sagittario e Capricorno. Marte garantisce la possibilità di scolpire letteralmente il proprio fisico, anche affrontando in modo eccellente i malanni di stagione. Venere, nel frattempo, consiglia di trattare al meglio un piccolo inestetismo, mentre mercurio richiede più autocritica durante i weekend.