Amore: una settimana ambivalente, ma con qualche spazio di miglioramento, quella in arrivo per il Sagittario in ambito amoroso. Venere potrebbe ridurre il romanticismo all’interno delle coppie consolidate, costringendo i partner a un maggior impegno in termini di comprensione reciproca. Mercurio, però, offre estreme capacità comunicative, ideali per superare qualsiasi ostacolo quotidiano. Il Sole, nel frattempo, appare distratto in tema di energie. Non particolarmente soddisfacente è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, stabile nei Pesci, non garantisce grandi momenti di passione in camera da letto. Bisognerà quindi attendere febbraio, quando la passione tornerà con un carico di focosa irruenza. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie a un Saturno che stimola sempre interazioni significative.

Lavoro: sette giorni forse raffermi, e privi di grandi miglioramenti, quelli in arrivo per il Sagittario in ambito professionale. Venere non permette di stringere grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione che sarà dovuta anche alla distrazione energetica del Sole. Mercurio, però, potrebbe garantire maggiore successo per quelle occupazioni creative basate sull’intelletto. Marte, nel frattempo, rischia di sollevare troppa aggressività in ufficio. Di buon livello le finanze, con un Giove incline ai piccoli investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso della settimana, determinate soprattutto dai transiti nel segno, in Capricorno e Pesci. Marte costringe a un grande lavoro in palestra, per recuperare sul fronte fisico. Venere, nel frattempo, consiglia di non esagerare in ambito estetico, mentre Mercurio permette di lanciarsi in un viaggio durante il weekend.