Un mese di gennaio 2018 abbastanza complesso, ma non terrorizzante, quello in arrivo per il Sagittario in ogni ambito di vita. I transiti in Capricorno potrebbero risultare destabilizzanti sul fronte delle emozioni, mentre dallo Scorpione non giunge eccessiva grinta quotidiana. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza raffermo, e forse non idoneo a grandi progetti, quello in arrivo per il Sagittario in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima parte del mese, potrebbe sensibilmente rallentare il romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner anche abbastanza stanchi. Mercurio, nel frattempo, non sembra garantire una grande capacità comunicativa, mentre il Sole porterà energie solo a ridosso con febbraio. Vagamente limitata è anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana stabile nello Scorpione, riduce la possibilità di sperimentare grandi fantasie in camera da letto. A ridosso con febbraio, però, il pianeta entrerà nel segno portando nuova passione. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in Capricorno che impone più azione rispetto al passato, soprattutto nella gestione di alcuni confidenti fastidiosi.

Lavoro: quattro settimane abbastanza tormentate, ma non per questo preoccupanti, quelle in arrivo per il Sagittario in ambito lavorativo. Venere potrebbe rendere difficili, soprattutto nelle prime due settimane del mese, le interazioni con i colleghi e con i superiori, un fatto dovuto anche alla scarsa capacità comunicativa di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, potrebbe rendere noiosa la vita in ufficio, mentre Marte rischia di sollevare dell’aggressività immotivata. Di medio livello rimangono le finanze, ma Giove non è incline a grandi spese.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte richiede grandi sforzi in palestra soprattutto nella prima metà di gennaio, quando ancora sarà necessario eliminare dallo stress. Venere, nel frattempo, consiglia di aspettare febbraio per un cambio di look, mentre Mercurio impone più riposo durante i weekend.