Un 2018 decisamente fortunato, nonché ricco di grandi novità, quello in arrivo per lo Scorpione in ogni ambito di vita. Il supporto di Giove permetterà di conquistare grandi traguardi, soprattutto prima dell’autunno, mentre Saturno in Capricorno regalerà una grande forza a livello razionale, ideale per gestire qualsiasi problematica eventualmente pronta a palesarsi sul proprio percorso. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno abbastanza interessante, soprattutto nella prima metà, quello in arrivo per lo Scorpione in ambito amoroso. Gennaio si apre con qualche rallentamento, con una Venere in Sagittario che potrebbe rendere i partner poco romantici e affiatati. La stessa problematica rischia di palesarsi nuovamente all’inizio della primavera, ma già dalla fine di maggio si potrà approfittare di una maggiore intimità. È durante l’autunno, però, che si riuscirà a consolidare definitivamente una relazione. Decisamente più soddisfacente è l’anno per i single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, con il suo transito abbastanza veloce, permetterà infatti di approfittare quasi sempre di un buon erotismo. In particolare, il mese di marzo potrebbe rappresentare l’occasione giusta per sperimentare delle fantasie mai provati prima. Ottime saranno anche le conquiste, con un Giove nel segno che permette di lanciarsi nel corteggiamento dei più svariati partner. Di buon livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie al supporto di Saturno in Capricorno per tutto l’anno: questo transito sarà molto utile per identificare le proprie priorità all’interno delle relazioni, nonché per rafforzare la propria autostima.

Lavoro: 12 mesi decisamente importanti, e con ottime possibilità di miglioramento della propria carriera, quelli in arrivo per lo Scorpione in ambito professionale. Venere apre l’anno con la possibilità di stringere nuove alleanze con i colleghi e con i superiori, ma attenzione alla primavera quando potrebbero manifestarsi dei battibecchi. Marte, nel frattempo, offre le sue energie per gran parte del 2018, in particolare nel mese di marzo, quando si potrà ambire a un’importante promozione professionale. Le finanze rimangono ottime, grazie al supporto di Giove fino all’autunno, un pianeta che permetterà di migliorare sensibilmente il proprio portafoglio.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti nel segno e in Capricorno. Marte offre la possibilità di mantenere il fisico in forma per gran parte del 2018, in particolare in primavera, quando offrirà una tonicità senza pari. Venere, nel frattempo, richiede di attendere l’autunno per un cambio di look, mentre Mercurio potrebbe rendere l’estate poco appassionante, pur aumentano la socialità a fine anno.