Un mese di gennaio 2018 davvero scoppiettante, e con ottime possibilità di miglioramento personale, quello in arrivo per lo Scorpione in ogni ambito di vita. I transiti nel segno regalano una grinta senza pari, mentre dal Capricorno giunge ottimismo e voglia di razionalità. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese molto promettente, soprattutto sul fronte delle emozioni, quello in arrivo per lo Scorpione in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima metà del mese, offre la possibilità di vivere un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner pronti anche a un passo significativo per il loro rapporto. Il Sole, nel frattempo, garantisce ancora delle buone energie, mentre Mercurio migliora la comunicazione. Decisamente soddisfacente è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, stabile ancora per qualche settimana nel segno, permette infatti di approfittare di una grande fame erotica in camera da letto. Qualche rallentamento si verificherà a ridosso con febbraio, quando il pianeta passerà nel successivo Sagittario. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie al grande carico di razionalità garantito da Saturno in Capricorno.

Lavoro: quattro settimane splendide, e con ottime possibilità di miglioramento, quelle in arrivo per lo Scorpione in ambito professionale. Venere offre la possibilità, soprattutto nella prima parte di gennaio, di stringere delle alleanze fondamentali con i colleghi e con i superiori, un fatto dovuto anche alla grande assertività di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, non pone alcun ostacolo in ufficio, mentre Marte permette di raggiungere un importante traguardo di carriera. Le finanze sono ottime, grazie anche alla grande fortuna dovuta a Giove nel segno.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti nel segno e in Capricorno. Marte offre la grinta giusta per scolpire il proprio fisico, anche con uno sport simpatico a livello quotidiano. Venere, nel frattempo, consiglia di approfittare della prima parte del mese per migliorare la propria estetica, mentre Mercurio consente di dimostrarsi molto sociali durante i weekend.