Un mese di gennaio 2018 decisamente promettente, e con ottime possibilità di miglioramento, quello in arrivo per il Toro in ogni ambito di vita. Qualche ostacolo sarà rappresentato dalle opposizioni in Scorpione, ma dal Capricorno giungerà una grinta inedita. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza divertente, soprattutto nella prima metà, quello in arrivo per il Toro in ambito amoroso. Venere garantire un buon romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner avvolti da una grande affinità, seppur qualche battibecco potrebbe palesarsi a ridosso con febbraio. Il Sole, nel frattempo, offre la possibilità di gestire ogni intoppo con una grande energia, mentre Mercurio migliora la comunicazione. Più rallentata è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio 2018: Marte, stabile sempre nello Scorpione, rende infatti molto remota la possibilità di sperimentare grandi fantasie in camera da letto. Un fatto che rimarrà pressoché identico anche a febbraio, con il passaggio del pianeta in Sagittario. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con una nuova energia razionale garantita da Saturno in Capricorno, per una perfetta gestione dell’interazione con gli altri.

Lavoro: quattro settimane di buone prospettive, ma con qualche limitazione finanziaria, quelle in arrivo per il Toro in ambito professionale. Venere permette di stringere ottimi rapporti con i colleghi e con i superiori, soprattutto nella prima parte del mese, quando anche Mercurio migliorerà la comunicazione. Il Sole, nel frattempo, permette di riordinare la vita in ufficio, mentre Marte rischia di sollevare qualche aggressività di troppo. Meno accattivante il portafoglio, con un Giove in opposizione che richiede più attenzione alle spese.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e in Capricorno. Marte obbliga a un grande sforzo in palestra a livello quotidiano, anche per eliminare qualche stress accumulato durante lo scorso anno. Venere, nel frattempo, consiglia di sistemare un problema estetico nella prima parte di gennaio, mentre Mercurio permette di lanciarsi in qualche viaggio nel weekend.