Un 2018 abbastanza interessante, e con buone possibilità di miglioramento personale, quello in arrivo per la Vergine in ogni ambito di vita. Il transito di Giove in Scorpione regalerà una media fortuna per tutto il corso dell’anno, mentre Saturno in Capricorno offre una forza razionale gradita per gestire qualsiasi questione quotidiana. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno di buone prospettive, ma anche di qualche contraccolpo, quello in arrivo per la Vergine in ambito amoroso. Venere, soprattutto all’inizio dell’anno, permetterà di approfittare di un buon romanticismo all’interno delle coppie consolidate, utile anche per pianificare un consolidamento della relazione. La primavera, però, potrebbe risultare più fastidiosa, in particolare tra marzo e aprile, quando il pianeta apparirà abbastanza distratto. La parte finale del 2018, invece, garantirà qualche sorpresa intima in più. Decisamente più interessante è l’ambito dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, soprattutto da marzo all’estate inoltrata, permette infatti di sperimentare numerose fantasie erotiche, abbattendo anche la solita riservatezza tipica del segno. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con il grande supporto di un Saturno in Capricorno che permette di rafforzare le relazioni con i propri confidenti, nonché imporre le basi per dei rapporti davvero duraturi.

Lavoro: 12 mesi decisamente interessanti, soprattutto durante il periodo invernale, quelli in arrivo per la Vergine in ambito professionale. Venere permetterà di approfittare già dall’inizio dell’anno di ottime alleanze con i colleghi e con i superiori, un fatto a cui prestare attenzione però in primavera, quando potrebbe palesarsi qualche dissidio. La comunicazione sarà buona soprattutto nel mese di febbraio, mentre sempre in primavera bisogna prestare attenzione alle proprie reazioni. Marte garantisce una prima parte dell’anno ottima sul fronte della grinta, mentre Giove offre fortuna fino all’autunno, anche con la possibilità di lanciarsi in investimenti di lungo periodo.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte consiglia di approfittare della sua grinta dal mese di febbraio, con un allenamento quotidiano che permetta letteralmente di scolpire il fisico. Venere, nel frattempo, consiglia di approfittarne a gennaio e alla fine dell’anno per un cambio della propria estetica. Mercurio, invece, impone un’estate più tranquilla rispetto alle precedenti.