Amore: settimana abbastanza rallentata, e con qualche ostacolo da superare, quella in arrivo per la Vergine in ambito amoroso. Venere rimane opposta nei Pesci, una condizione che richiederà ai partner maggior impegno di comprensione all’interno delle coppie consolidate. Un proposito, quest’ultimo, che potrebbe essere reso difficile dalle ridotte energie comunicative di Mercurio, sebbene il Sole sia pronto a regalare grande grinta. Non particolarmente interessante è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, stabile sempre nei Pesci, non sembra garantire ottime possibilità in camera da letto. Meglio, allora, evitare di pretendere dal partner dei momenti di passione troppo focosa. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con una Vergine sempre costretta da Saturno a ridurre la sua proverbiale pignoleria.

Lavoro: sette giorni abbastanza statici, con delle sfide anche importanti, quelli in arrivo per la Vergine in ambito professionale. Venere potrebbe limitare le interazioni con i colleghi e con i superiori, un fatto dovuto anche alla distrazione intellettuale di Mercurio. Il Sole, però, potrebbe offrire le energie giuste per superare gli ostacoli più gravosi, mentre Marte potrebbe sollevare dell’aggressività in ufficio. Abbastanza rallentate le finanze, con un Giove che consiglia il massimo della razionalità sul fronte degli investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso della settimana, determinate soprattutto dai transiti in Sagittario, Capricorno e Pesci. Marte richiede un allenamento maggiore in palestra, anche per rafforzare il fisico in vista dei malanni dell’inverno. Venere, nel frattempo, non permette di sfoggiare un grande fascino, mentre Mercurio richiede meditazione nel weekend.