Un mese di dicembre 2016 a doppia velocità, ma anche di notizie interessanti, quello in arrivo per la Vergine in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario e Acquario potrebbero rappresentare un freno quotidiano, ma dal Capricorno arrivano grandi possibilità comunicative. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza altalenante, ma non privo di interessanti sfide, quello in arrivo per la Vergine in ambito amoroso. Venere, passando nell’Acquario, non risulta del tutto romantica: una condizione che richiede maggior impegno ai partner, soprattutto all’interno delle coppie consolidate. Mercurio, però, offre delle ottime capacità comunicative per superare qualsiasi ostacolo quotidiano, sebbene le energie del Sole siano abbastanza ridotte. Poco grintosa è anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di fine anno: Marte, stabile nell’Acquario, non permette infatti di lanciarsi in una grande sperimentazione focosa in camera da letto. Bisognerà comunque approfittarne prima di gennaio, però, prima dell’opposizione dello stesso pianeta nei Pesci. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, anche se Saturno richiede di soffocare l’innata tendenza a un’estrema pignoleria.

Lavoro: quattro settimane abbastanza statiche, seppure non prive di buone notizie, quelle in arrivo per la Vergine in ambito professionale. Venere non stimola grandi rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione che sarà però limitata dalle ottime capacità comunicative di Mercurio, sebbene il Sole appaia distratto. Marte, tuttavia, potrebbe alimentare dei movimenti aggressivi in ufficio, una condizione che potrebbe sfociare in un’insoddisfazione. Le finanze rimangono abbastanza stabili, ma Giove suggerisce di ridurre fortemente l’impatto delle spese più banali.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Sagittario, Capricorno e Acquario. Marte richiede un maggiore allenamento in palestra a livello quotidiano, soprattutto per evitare i malanni dell’inverno. Venere, nel frattempo, suggerisce di non trascurare la propria estetica entro la fine dell’anno, mentre Mercurio consiglia dei weekend sociali.