Un gennaio 2017 un po’ rallentato, ma non privo di interessanti sfide, quello in arrivo per la Vergine in ogni ambito di vita. I numerosi transiti in Pesci, infatti, rappresentano delle opposizioni abbastanza fastidiose. Quelli in Capricorno, però, garantiranno l’energia giusta per superare qualsiasi ostacolo. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese un problematico, ma non privo di sfide, quello in arrivo per la Vergine in ambito amoroso. Venere, in opposizione nei Pesci, riduce i livelli di romanticismo all’interno delle coppie consolidate: molto difficile, di conseguenza, sarà trovare una buona intesa tra i partner. Mercurio, però, permette di superare qualsiasi ostacolo garantendo una buona capacità comunicativa, mentre il Sole regala tante energie. Non particolarmente intensa è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, opposto nei Pesci, non permette infatti grandi performance in camera da letto. In questo periodo, di conseguenza, è davvero sconsigliato vagliare delle fantasie erotiche fin troppo ambite. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno che richiede una riduzione della pignoleria tipica del segno, ma anche una maggiore comprensione delle esigenze altrui.

Lavoro: quattro settimane abbastanza interessanti, ma con degli ostacoli da superare, quelle in arrivo per la Vergine in ambito professionale. Venere non garantisce dei buoni rapporti con i colleghi e con i superiori, ma Mercurio permetterà di superare ogni contrapposizione grazie a una grande dote comunicativa, mentre il Sole regala tante energie. Marte, nel frattempo, potrebbe allontanare un importante traguardo di carriera suscitando fin troppa aggressività. Giove, infine, rimane stabile sul fronte delle finanze, ma sconsiglia investimenti sconsiderati.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Capricorno e in Pesci. Marte costringe a un allenamento maggiore in palestra, anche a livello quotidiano, per evitare qualche malanno dell’inverno. Venere, nel frattempo, richiede attenzione massima sul fronte del fascino, mentre Mercurio consente dei weekend dedicati ai viaggi.