Un mese di gennaio 2018 davvero interessante, e con ottime possibilità di miglioramento, quello in arrivo per la Vergine in ogni ambito di vita. I numerosi transiti in Capricorno aprono delle possibilità per sperimentare le proprie capacità, mentre quelli in Scorpione regalano grinta e fortuna. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza convincente, e con anche qualche piccola sorpresa, quello in arrivo per la Vergine in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima metà del mese, offre la possibilità di sperimentare un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner pronti anche a un passo importante. Mercurio, nel frattempo, migliora la comunicazione a livello quotidiano, mentre il Sole regala delle grandi energie da sfruttare prima di febbraio. Del tutto scoppiettante è anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana stabile in Scorpione, permette infatti di vivere numerose fantasie in camera da letto. Un brusco rallentamento a ridosso con febbraio, però, con il passaggio del pianeta in Sagittario. Di buon livello i rapporti con i parenti e con gli amici, determinati da un supporto davvero razionale da parte di Saturno in Capricorno.

Lavoro: quattro settimane scoppiettanti, e con ottime possibilità di rafforzare la propria posizione, quelle in arrivo per la Vergine in ambito professionale. Venere, soprattutto nella prima metà di gennaio, permette di stringere una buona alleanza con i colleghi e con i superiori, aiutata anche dall’assertività di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, permette di riordinare in modo eccellente la vita in ufficio, mentre Marte spinge al raggiungimento di un traguardo di carriera. Le finanze sono ottime, grazie anche a un Giove incline agli investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e in Capricorno. Marte offre la grinta giusta per sperimentare una nuova fisicità, da aiutare con un allenamento quotidiano. Venere, nel frattempo, consiglia di approfittare della prima parte del mese per rinnovare la propria estetica, mentre Mercurio è favorevole a viaggi nei weekend.