Prada Galleria: storia e modelli della borsa

Prada presenta la nuova versione della Prada Galleria, un modello in continua evoluzione reinterpretato stavolta in vitello City Calf e interni a contrasto.

Che si tratti di un colore, una dimensione o un materiale la Prada Galleria non smette mai di reinventarsi. Da quando ha fatto la sua comparsa nel 2007, è una delle it bag per eccellenza: la shopper deve la sua fortuna al fatto di essere non solo preziosa, ma anche semplice e molto comoda. Proposta in molte declinazioni, in questi anni si è vista al braccio delle celebreties di tutto il mondo.

Il nome è un omaggio al primo negozio di Prada, aperto nel 1913 da Mario Prada (il nonno di Miuccia Prada), nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei simboli di Milano. Quello di Prada era uno spazio esclusivo e raffinato dove trovare articoli e accessori da viaggio realizzati in materiali lussuosi, utilizzando tecniche sofisticate, ben presto meta preferita dell’aristocrazia e dell’alta borghesia europea. A conferma dell’alta qualità artigianale, nel 1919 Prada ricevette la patente di Fornitore Ufficiale della Real Casa Italiana, riconoscimento che gli permise di fregiare il proprio marchio con lo stemma ed i nodi della casa reale sabauda.

Nei suoi scaffali in mogano, venivano esposte, tra l’altro, borse, bauli e beauty-case pregiati. Oggi, come allora, nei negozi di tutto il mondo di Prada è possibile trovare dei veri oggetti del desiderio eredi di quella tradizione artigianale.

Tra questi, appunto, le it bag della linea Galleria, che nella primavera del 2015 è stata protagonista di cinque corti della serie “The Postman Dreams” diretti dalla regista e fotografa statunitense Autumn de Wilde.

Modelli e prezzi

  • Da novembre, Prada lancia Prada Galleria in vitello City Calf con gli interni interamente foderati in pelle scamosciata con colori a contrasto e bottoni sui fianchi fasciati a mano.
  • Le Prada Galleria Bags sono declinate in vari pellami di lusso tra cui spiccano la pelle saffiano, il coccodrillo e lo struzzo.
  • Il prezzo della nuova Prada Galleria in vitello City Calf sarà di 1.800 euro.
  • Il prezzo di partenza della Prada Galleria è di 1100 euro, per la versione minibag in pelle saffiano, le cui dimensioni sono 17 cm x 12 cm x 8.5 cm: costa 1100 euro.
  • Il prezzo delle versioni nei materiali più pregiati, in coccodrillo e struzzo, è su richiesta.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prada