Prada lancerà una nuova borsa in edizione limitata disponibile durante le settimane della moda di New York, Parigi, Londra e Milano.

La nuova borsa Prada in limited edition è Ginestra, una doctor bag, ultima tendenza della moda di quest’anno: le borse di Prada riprendono la forma delle borse dei medici di fine Ottocento. Si tratta di un bauletto compatto in lana, col manico rigido in pelle e la chiusura a scatto attraversata da un ponte metallico.

Ginestra ha i colori che richiamano quelli del fiore e presenta una fantasia molto vintage, caratterizzata dalla ripetizione di motivi triangolari bianchi e neri: quegli stessi triangoli che richiamano la forma del logo Prada, che compare, come sempre, sotto la chiusura della borsa. La borsa sarà venduta nei migliori negozi Prada del mondo solamente per la durata della fashion week nelle capitali della moda. Un pezzo intrigante, che le fashion addicted di certo non si lasceranno scappare.

Nella nuova collezione di borse, Prada ha già proposto la forma della classica doctor bag, preferendo la pelle lucida e l’uso di un solo colore – al massimo abbellito da elementi floreali stilizzati che ricoprono solo parzialmente la superficie della borsa. Ginestra invece si presenta come un pezzo unico e diverso dal resto della collezione.

Fonte: Grazia