Prada apre un nuovo negozio a Parigi. O meglio, raddoppia quello già esistente in rue Faubourg Saint Honorè, nel pieno centro della Ville Lumiére. Si tratta di uno spazio di ben 1.944 metri quadrati, suddiviso in tre piani: il primo è dedicato agli accessori, il secondo alla moda donna mentre l’ultimo è riservato agli abiti maschili.

Galleria di immagini: Prada: il 24h Museum

Progettato dallo stilista della maison Prada, Roberto Baciocchi, lo shop è stato inaugurato con un party molto particolare. La Fondazione Prada, creata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, i patron del marchio di moda, ha dato vita a un museo della durata di un unico giorno, presso il Palais D’Iena, un edificio neoclassico oggi sede del Consiglio dell’Economia. Kate Moss e numerose celebrities hanno partecipato all’inaugurazione tenutasi il 24 gennaio.

In mostra le statue di resina illuminate dell’artista Francesco Vezzoli: figure femminili in stile classico sulle quali sono state posate le teste di icone moderne come Catherine Deneuve, Veruschka e Jeanne Moreau. Tema della mostra il concetto di Vanità, suddiviso dall’artista in “Storico”, “Contemporaneo” e “Dimenticato”. Per promuovere il museo della durata di 24 ore Francesco Vezzoli ha creato il sito 24hoursmuseum.com, dove è possibile dare vita al proprio ritratto nello stile dell’artista: lacrima glitterata e cornice barocca.

Fonte: Corriere della Sera