Ormai è ufficiale: il nuovo LG Prada II potrà essere acquistato dai primi di dicembre al prezzo di 600 euro. Ma se di questo cellulare vi abbiamo parlato ampiamente qualche tempo fa, oggi è il momento di presentare Prada Link, un orologio digitale realizzato dalla LG per accompagnare il lancio sul mercato del cellulare.

LG ci ha visto lungo: Prada Link è sicuramente una strategia di marketing molto ben congegnata e rimasta segreta fino a pochi giorni fa. Una mossa davvero inaspettata e che ci rende ancora più curiosi, scatenando la voglia di conoscere le sue caratteristiche.

Prada Link è montato sul modello LG-LBA-T950 e si tratta di un orologio dotato di tecnologia Bluetooth che può monitorare a distanza le telefonate e permettere la lettura di SMS e MMS senza bisogno di estrarre il telefono dalla borsa o dalla tasca.

Prada Link è anche equipaggiato di una speciale funzionalità per la sicurezza: un allarme informa l’utente qualora il telefono dovesse essere fuori dal raggio di ricezione. Inoltre Prada Link è in grado di adattarsi automaticamente e perfettamente ai fusi orari locali.

Prada Link, oltre che essere molto utile, è soprattutto gradevole nel design, grazie alla ricercatezza ed eleganza del marchio Prada: è costituito da un corpo in metallo e lo schermo è protetto da vetro temperato. Il cinturino è in morbida pelle. Un orologio che fonde tecnologia e bellezza estetica, trasformandolo in un vero e proprio oggetto cult per il 2009.

Prada Link sarà in vendita in Europa a un prezzo consigliato di 299 euro.