La Federazione Italiana Vela ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Prada e indosserà le divise firmate dalla griffe in occasione dei Giochi Olimpici e Paralompici del 2012 di Londra.

Oltre che sulle divise degli atleti il marchio Prada sarà esposto anche sui mezzi di appoggio della squadra, sugli scafi e sulle imbarcazioni di competizione di tutte le regate della stagione.

Non è la prima volta che la griffe stringe un legame con il mondo della vela: è stata sponsor di tre edizioni dell’America’s Cup (nel 2000, 2007 e 2010) e lo sarà anche nel 2013 per il team Luna Rossa.

Patrizio Bertelli, ad del Gruppo Prada e, inoltre, bravo velista, conferma che il brand è sentitamente legato ai più alti livelli di questo sport, viene naturale sostenere e incoraggiare i velisti anche in termini di comunicazione.

Carlo Croce, presidente della Federazione Italiana Vela, si dice orgoglioso di avere il marchio Prada come simbolo di questa grande sfida velica italiana, perchè più che un accordo è una vera e propria collaborazione tra due “squadre” amanti del medesimo sport.