Lady Gaga e altre star in prima linea nel confronto elettorale che vede schierati l’uno contro l’altro i candidati Barack Obama e Mitt Romney. Sono tantissime le celebrity che si mettono in gioco raccontando su Twitter le proprie preferenze e tifando per il democratico o per il repubblicano. Naturalmente, agli italiani appare un grande privilegio poter eleggere personalmente il proprio potere esecutivo, per cui tutti sono a guardare dalla finestra per capire cosa accadrà oltreoceano.

Galleria di immagini: Barack Obama e Mitt Romney

Lady Gaga sta promuovendo come candidato preferito Barack Obama, un po’ com’è fatto nei giorni scorsi sul palco, da cui è stata fischiata, dalla collega-antagonista Madonna. Per Mitt Romney invece si stanno schierando personaggi di maggior peso economico come Dondal Trump, che ha scritto sul social network:

«Obama è arrabbiato, frustrato e disperato. Ci dice che votare è la migliore vendetta. Divide anziché unire. Nel 2008, l’America ha votato per la speranza e il cambiamento, invece abbiamo ottenuto incompetenza. Ora è tempo che mettiamo al suo posto qualcuno che crei posti di lavoro. Votate per Mitt.»

La maggior parte delle star comunque sta combattendo contro l’astensionismo, dalla stessa Lady Gaga fino a Kim Kardashian, passando per Forest Whitaker, Leonardo Di Caprio e così via. Più spiccatamente pro Obama sono Elizabeth Banks e Ben Stiller. Anche Julianne Moore ha lanciato un appello per votare il presidente uscente:

«Finora abbiamo avuto bisogno di Obama, ora lui ha bisogno di noi.»

Tra le iniziative inusuali dei VIP, si sottolinea la richiesta di Michael Moore ai suoi contatti di postare le foto relative all’Election Day, promettendo che gli scatti saranno ritwittati. Continua e si schiera con Obama la saga di Trollfoot, il personaggio immaginario che altro non è che il piedino di Danny DeVito, probabilmente un’autocitazione dei “giochi di piede” di cui si parlava ne La Guerra dei Roses. Anche Trollfoot era presente ai comizi della campagna elettorale, anche lui a favore di Obama.

Infine, vale la pena notare la singolare iniziativa della cantante Katy Perry: da giorni appare in pubblico con abiti pro-Obama, prima con una fedele riproduzione della scheda elettorale e poi con la grande scritta “Forward”, il motto della campagna democratica.

Fonte: Hollywoodlife.