Abbiamo visto in tutte le salse come il mondo della tecnologia è stato affetto dalla febbre del lusso. Oggi è la volta dei drive esterni, i quali cominciano a essere affetti dagli stessi sintomi che abbiamo ritrovato in USB, notebook e telefoni cellulari.

Il nome di questa preziosa linea di memorie esterne per PC è Prestigio è già dal termine prescelto dall’azienda possiamo immaginare la ricchezza e l’eleganza di questi accessori HiTech.

L’ultimo nato è Prestigio Data Safe III, un drive esterno molto chic che farà impazzire molte fashion victim grazie al suo rivestimento in oro 23 kt, che con il silicone nero che ricopre la superficie si fonde in un mix di eleganza e ricercatezza.

Buone le qualità tecniche, dalla capacità di memoria pari a 500 GB all’interfaccia Hi-Speed USB 2.0, che consente di velocizzare il processo di trasferimento dei dati. Con la modalità Plug & Play, che non richiede alcuna precedente installazione di software, sarà molto semplice ricevere e accedere ai file che servono.

Prestigio Data Safe III è inoltre dotato di un pulsante One Touch Backup, che permette di salvare con un solo gesto gli aggiornamenti dei file su cui si sta lavorando: un incentivo per tutti coloro che si dimenticano di fare il backup dei propri dati. Inoltre, in caso di file molto importanti e che necessitano un’adeguata protezione, è possibile inserire una password, con la quale proteggere il proprio lavoro. Sarebbe forse necessario trovare un metodo di protezione anche per l’intero drive, dato il suo valore.