Vanessa Hudgens, star di “High School Musical” e fidanzata dell’attore Zac Efron, è impegnata in questi giorni nelle riprese del suo nuovo film “Journey 2: The Mysterious Island“, sequel di “Viaggio al Centro della Terra 3D”.

Il film, ispirato al romanzo di Jules Verne, “L’Isola Misteriosa”, è diretto da Brad Peyton e sarà girato in 3D, come il primo capitolo.

Per Vanessa Hudgens questo film rappresenta un’ottima opportunità per provare il suo talento artistico – recitativo in un ruolo molto action, insolito rispetto alle commedie romantiche che di solito interpreta. Inoltre, questo film è il primo vero film maturo che interpreta, dopo la popolare serie di “High School Musical” e le teen comedy “Bandslam High School Band” diretto da Todd Graff e “Thirteen 13 anni” diretto da Catherine Hardwicke.

Dalle prime immagini di Journey 2 si deduce che la giovane Vanessa Hudgens, abbandonati i panni della studentessa canterina, si sia trasformata in una guerriera che lotta per la sopravvivenza. Le riprese sono iniziate il 9 novembre sull’isola di Oahu, nelle Hawaii, e tra qualche settimana si sposteranno a Wilmington, in North Carolina.

Nel cast accanto a Vanessa Hudgens, ci sono anche Josh Hutcherson, Dwayne “The Rock” Johnson e Luiz Guzman.

Il film racconta la storia del giovane avventuriero Sean Anderson (Josh Hutcherson), che partirà alla ricerca di una misteriosa isola insieme al suo padrino (Dwayne “The Rock” Johnson), al pilota d’elicottero (Luis Guzman) e sua figlia (Vanessa Hudgens).

“Journey 2: The Mysterious Island” uscirà nelle sale cinematografiche il 23 settembre 2011.