Il primo ciak è stato battuto solo pochi giorni fa, ma su Internet è già arrivata la prima immagine di “Cosmopolis“, il nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson e Sarah Gadon. Tratto da un romanzo di Don DeLillo, la storia narra il viaggio – una moderna odissea in stile “Ulisse” di James Joyce – del ventottenne multimilionario Eric Packer, interpretato da Pattinson, nel quartiere di Manhattan a bordo della sua limousine.

La foto partita dalla pagina Twitter di Caitlin Cronenberg, fotografa e figlia del regista, ha fatto immediatamente il giro del mondo, approdando in poche ore su miglia di siti Web.

Galleria di immagini: Cosmopolis: prime foto

Immediata ed entusiasta è stata anche la risposta delle fan del bel venticinquenne inglese, ansiose di potersi gustare una nuova performance del loro idolo fuori dai panni del vampiro Edward Cullen.

Intanto, la dolce metà di Rob, la giovane Kristen Stewart conosciuta sul set della saga di Twilight dove ha ricoperto il ruolo di Isabella Swan, è impegnata a Londra con i primi dettagli di “Snow White and the Huntsman” insieme a Charlize Theron e Chris Hemsworth. Ed è proprio nella capitale britannica che è stata avvistata la ventunenne di Los Angeles, mentre era intenta a salutare i fan che l’attendevano fuori dall’hotel che l’ospiterà durante la trasferta europea.