Le riprese di Cosmopolis sono iniziate in anticipo. Non il 25 maggio, come era stato detto, ma già ieri a Toronto è entrata in scena la limousine su cui Robert Pattinson girerà tutto il film, ma l’ex vampiro non è ancora stato avvistato al suo interno.

Sul sito ufficiale dell’attesissimo film diretto dal regista di culto David Cronenberg è apparso un breve post ieri, dove oltre a riportare il cast di tutto rispetto, Pattinson, Paul Giamatti e Juliette Binoche con musiche dal pluripremiato Howard Shore, si informa:

Galleria di immagini: Cosmopolis: prime foto

“La fotografia di Cosmopolis inizia oggi, lunedì 23 maggio, a Toronto, Canada. […] Le riprese finiranno il 21 luglio.”

E già i fan sfegatati di Robert sono all’opera alla ricerca di qualche fugace avvistamento. Uno di loro ha postato su Twitter le foto della limousine bianca, dove si svolgeranno tutte le scene di Pattinson in Cosmopolis. Foto che sono state prontamente ritirate.

Cominciano così settimane di fuoco per i Twihard che, come per “Water for elephants“, di sicuro torneranno ad appostarsi intorno ai cancelli per vedere il proprio idolo, e magari anche Kristen Stewart, che dovrebbe passare accanto a lui le settimane di riprese.