Il 3 luglio 2012 fate attenzione ai grattaceli di New York: a dieci anni dal primo capitolo della trilogia di Sam Raimi il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, interpretato dal giovane Andrew Garfield, tornerà a tessere la sua ragnatela sugli schermi cinematografici di tutto il mondo, mentre il suo primo interesse amoroso, Gwen Stacy, sarà interpretato dall’attrice Emma Stone. Le riprese del film sono iniziate lunedì scorso a Los Angeles: ecco le prime foto dal set.

Il reboot diretto da Marc Webb, apprezzato regista di “500 giorni insieme”, riporterà la saga cinematografica dell’uomo ragno alle sue origini e vedrà nel cast anche la partecipazione di Martin Sheen, nel ruolo dello Zio Ben, e dell’attore inglese Rhys Ifans che incarnerà uno dei più grandi antagonisti del supereroe, Lizard.

E se la presenza del lucertolone verde come supercattivo del film non vi sembra abbastanza negli ultimi giorni stanno trapelando alcune indiscrezioni riguardanti la possibile presenza nella pellicola di Nels Van Adder, il Proto-Goblin.

Il direttore della fotografia John Schwartzman, inoltre, ha dichiarato di essere entusiasta della tecnologia 3D per il film, infatti, per le riprese stereoscopiche verrà utilizzata l’innovativa Epic Digital Camera.

Di seguito la gallery con le prime foto dal set di Los Angeles.