A distanza di una decina d’anni dall’uscita del primo capitolo cinematografico della saga de “Il signore degli anelli”, continuano le anticipazioni della pellicola prequel tratta da “Lo Hobbit, il romanzo di J.R.R. Tolkien che precede le avventure di Frodo e compagni.

Dal set della pellicola, ancora una volta diretta da Peter Jackson, sono arrivate le prime immagini che vi proponiamo nella galleria fotografica. Nella prima e nella terza di queste fotografie esclusive vediamo il nuovo protagonista Martin Freeman, attore britannico visto nella serie TV “The Office UK” e in “Guida galattica per autostoppisti”, chiamato a dare un volto a Bilbo Beggins.

Galleria di immagini: The Hobbit

Nella seconda immagine ritroviamo invece una vecchia conoscenza, il mago Gandalf con ancora il volto del confermatissimo Ian McKellen. Le riprese del film, che uscirà in due parti, sono attualmente in corso in Nuova Zelanda, dove già era stata girata la fortunatissima trilogia de Il signore degli anelli (oltre agli incassi milionari, anche 17 Oscar conquistati complessivamente dalla saga).

La prima parte “The Hobbit: An Unexpected Journey” è prevista in uscita negli Stati Uniti il 14 dicembre 2012 e intanto il cast si sta via via arricchendo: l’ultimo ingresso, come vi abbiamo già anticipato, è quello di Evangeline Lilly, l’ex naufraga Kate di Lost ed ex fidanzata di Dominic Monaghan (l’hobbit Merry nella trilogia), chiamata per la parte dell’elfa Tauriel.