È dall’aprile scorso che Tim Burton è alle prese con il suo nuovo film, “Dark Shadows“, ma solo oggi sono state finalmente diffuse le prime immagini del set, con un Johnny Depp irriconoscibile.

La pellicola, che sarà un remake di una soap opera decisamente sui generis andata in onda negli Stati Uniti nella metà degli anni ’60, vede come protagonisti indiscussi zombie, vampiri e fantasmi, raccontando le straordinarie vicende della famiglia Collins. Johnny Depp sarà proprio Barnabas Collins, un playboy ricco e potente che, a causa di un fatale errore, verrà sepolto vivo nel 18esimo secolo, per poi rinascere vampiro negli anni ’70 e accorgersi che tutto è cambiato.

Galleria di immagini: Johnny Depp in Dark Shadows

Rispetto all’ultimo “Alice in the Wonderland”, però, pare proprio che Burton questa volta non voglia avvalersi degli effetti del 3D, quindi potremo ammirare le trasformazioni dei personaggi senza nessuna tecnica digitale.

Nel cast, al fianco del suo beniamino, la cui collaborazione si rinnova a ogni film (siamo già a otto), potremo trovare anche Eva Green, Michelle Pfeiffer, Christopher Lee, Jackie Earle Hale e, chiaramente, Melena Bonham Carter.

Purtroppo però i burtoniani dovranno avere pazienza e attendere il prossimo anno. L’uscita del film è infatti prevista per l’11 maggio del 2012 e già si preannuncia un ennesimo successo per il regista statunitense.

Fonte: La Repubblica