Sono arrivate le prime immagini dall’attesa versione cinematografica del cult di Jack Kerouac “On The Road“. Nel cast della pellicola sono presenti la star della saga di “TwilightKristen Stewart insieme agli emergenti Garrett Hedlund (“Tron: Legacy”) e Sam Riley (“Control”).

Diretta dal regista brasiliano Walter Salles (“Central do Brasil”, “I diari della motocicletta”), la pellicola è quindi un tuffo nel mito della Beat Generation che segue il viaggio attraverso gli Stati Uniti dei personaggi fittizi Sal Paradise e Dean Moriarty, gli alter-ego degli scrittori Jack Kerouac e Neal Cassady.

Galleria di immagini: Kristen Stewart On The Road

Il personaggio femminile principale, quello di Marylou Moriarty, sarà invece interpretato da Kristen Stewart, recentemente inserita anche nella lista di MSN tra le giovani star sotto i 25 anni meglio vestite del mondo. Sembra inoltre che la sua parte in “On The Road” abbia scatenato la gelosia di Robert Pattinson, visto che l’attrice sembra ha avuto un’intesa particolare con i suoi nuovi partner di set Garrett Hedlund, come conferma anche una delle nuove foto della pellicola, e Viggo Mortensen, con cui ha girato alcune scene di sesso.

Dalle prime dichiarazioni, sembrava che l’intenzione di Salles fosse quella di girare il film in bianco e nero, ma dalla prime immagini fornite dalla produzione sembra che sarà un misto e b/n e riprese a colori.

Nello strepitoso cast della pellicola troveremo anche Kirsten Dunst, Amy Adams, Steve Buscemi, Elisabeth Moss, Terrence Howard, Alice Braga e Danny Morgan. L’uscita del film non è ancora stata fissata ma è comunque prevista nel corso del 2011 e c’è già chi vocifera di una sua presentazione in anteprima al prossimo Festival di Cannes.