Fra una settimana anche la nuova versione di Spider-Man approderà a San Diego al Comic-Con, anche quest’anno ricchissimo di anticipazioni e star, per la gioia di tanti nerd. Nel frattempo sono uscite 15 nuove foto ufficiali dall’attesissimo film, insieme a interviste a Andrew Garfield e Emma Stone.

Il magazine Entertainment Weekly ha pubblicato oggi le foto agognate, dove vediamo praticamente tutti i protagonisti, a partire ovviamente da Spider-Man in tuta ma anche versione casalinga, insieme a Sally Field e Charlie Sheen, ma anche appeso al tetto della metro e ferito mentre è accudito da Emma Stone-Gwen Stacy.

Galleria di immagini: Spider-Man: foto ufficiali

E per la prima volta appare anche Rhys Ifans nei panni del Doctor Curt Connors/The Lizard. Al servizio fotografico si accompagnano le dichiarazioni del protagonista Andrew Garfield, che è tornato a parlare della sua passione per il supereroe, e del perché lo sente così vicino a sé:

“Mi sono sempre sentito più forte internamente di quanto non sembrasse dall’esterno, cosa che mi ha creato dei problemi. Mi sento così collegato a Peter Parker perché mi sentivo qualcun altro internamente. Ho amato i fumetti e le serie tv, mi sono persino vestito da Spider-Man da bambino. Mio fratello faceva Superman.”

Mentre ha fatto molti complimenti alla precedente versione di Spider-Man di Sam Raimi, e a Tobey Maguire:

“Ha riacceso tutto. Ho comprato una copia pirata a Portobello Road e l’ho guardata e riguardata in continuazione, insieme al mio amico Terry. Le sequenze di azione erano veramente grandiose e mozzafiato, con Tobey che fluttuava nell’aria. Mi ha davvero steso.”

La co-protagonista Emma invece ha parlato del versante più approfondito di questo nuovo rifacimento:

“Quando guardo film come questi, se non trovo qualcosa che non sia correlato a una storia o al personaggio, è come un insieme di rumori. Ti senti come un bambino di 4 anni che guarda i fuochi d’artificio. Con il regista Marc Webb, sai che il film è ben piantato nella realtà.”

Avrà voluto dire che i precedenti erano solo rumore?