L’industria di Hollywood sempre più a corto di idee, continua a insistere sui prequel di vecchie pellicole cult o di successo, stavolta è il turno di “La Cosa“, splendida rivisitazione del 1982 di John Carpenter di un classico diretto da Howard Wawk nel lontano 1951, “La cosa di un altro mondo”.

La storia del film, come conferma uno degli attori protagonisti Joel Edgerton, non ha intenzione di essere un remake, il prequel sfrutterà la nuova collocazione temporale, mostrando le cause che porteranno alla distruzione della base norvegese dal quale successivamente partiva l’input per il capolavoro di Carpenter.

Le riprese del film si stanno tenendo a Toronto, dove è stata ricostruita per intero la base antartica al completo, la trama del film racconterà del ritrovamento di una forma di vita aliena intrappolata nel ghiaccio in Antartide, è evidente che i rimandi alla precedente pellicola saranno molti ma il nuovo film avrà una storia a sé.

La regia è stata affidata a Matthijs van Heijningen Jr, mentre gli interpreti principali saranno Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton, la pellicola sarà disponibile nelle sale a partire entro il 2011.