Dopo gli innumerevoli rumor, e gli ultimi ingressi nel cast del quarto capitolo dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi, arrivano i primi dettagli sulla trama del film.

A svelarli è la stessa Walt Disney Pictures, che attraverso un comunicato stampa, annuncia l’inizio delle riprese e parte della trama del prossimo film diretto da Rob Marshall e prodotto Jerry Bruckheimer.

Il nuovo film, che sarà intitolato “Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides“, vedrà come protagonista assoluto il solito e inafferrabile Johnny Depp, che per la quarta volta andrà a vestire i panni del capitano Jack Sparrow.

La pellicola racconterà dell’incontro di Capitan Sparrow con una sua vecchia fiamma del passato interpretata da Penelope Cruz, che lo costringerà a intraprendere l’ennesima avventura imbarcandosi a bordo della Queen Anne’s Revenge. La nave capitanata dal temibile pirata Barbanera (Ian McShane), che ha come destinazione finale il ritrovamento della Fonte della Giovinezza.

Nei pirati dei Caraibi 4 ci sarà ancora una volta Geoffrey Rush nel ruolo di di capitan Barbossa, e l’ingresso di due irresistibili sirene interpretate da Astrid Bergès-Frisbey e Gemma Ward, mentre l’attore Kevin R. McNally sarà Jack Joshamee Gibbs; fedele compagno di avventura di Jack Sparrow.

Ricordiamo che il nuovo kolossal targato Disney, uscirà nelle sale il 20 maggio 2011.