La paura per il primo appuntamento è naturale: si passa tantissimo tempo a decidere dove andare o cosa fare, senza capire che il centro dell’attenzione devono essere le persone. E allora, perché non risparmiare qualche euro lasciando spazio alle emozioni?

Ecco 10 idee economiche per vivere al meglio il primo appuntamento.

  1. Escursione: ideale per un primo appuntamento, se entrambe le persone sono amanti dell’attività fisica, questo tipo di incontro consente di parlare tranquillamente mentre si è in avanscoperta di nuovi luoghi e panorami. E, perché no, il primo bacio davanti ad una vista incredibile non è affatto male.
  2. Bicicletta: sempre rimanendo in tema eco-sostenibile, anche la bicicletta è una valida alternativa per un primo appuntamento. Oltre a fare bene al corpo, può essere anche divertente, sfidandosi a chi va più veloce. Una buona idea è quella di tenere nello zaino qualche cioccolatino ed un po’ d’acqua, così da avere anche zuccheri e liquidi per riprendersi.
  3. Picnic: romanticismo allo stato puro, di quello dimenticato, il picnic fa sempre la sua splendida figura, soprattutto per un primo appuntamento. In questo modo si potrà preparare a mano tutte le pietanza (panini o stuzzichini) che si mangeranno tra una risata e un’altra.
  4. Degustazione vini: soprattutto per una coppia un po’ più adulta, un primo appuntamento perfetto e non troppo costoso potrebbe essere una degustazione di vini. In questo modo è possibile stimolare la fantasia e creare conversazione attorno ai sapori.
  5. Giardini botanici: un’altra valida idea per un primo appuntamento all’insegna del risparmio potrebbe essere anche volto alla scoperta del giardino botanico della propria città. In un attimo sembrerà di essere fuori dalla propria città, in un mondo incantevole dove lasciarsi andare alle proprie emozioni.
  6. Visita culturale: un’altra idea economica per un primo appuntamento può essere quella di fare una passeggiata per la città nella quale si vive, andando alla scoperta della storia e della cultura. In questo modo sarà possibile conversare e conoscere cose nuove.
  7. Gioco di società: ideale per una coppia composta da due persone con tendenze nerd, il primo appuntamento potrebbe diventare un modo per giocare e divertirsi e, di conseguenza, conoscersi. Meglio fare giochi per due persone, in questo modo si potrà godere dei benefici del gioco per rilassarsi e vivere al meglio l’incontro.
  8. Gelato: un’altra idea, soprattutto per un primo appuntamento primaverile o estivo, è quella di andare a prendere un gelato, magari al mare, così da lasciarsi trasportare dal piacere di condividere del tempo con la persona che potrebbe far battere il proprio cuore.
  9. Aperitivo: ideale per i più giovani, il primo appuntamento, soprattutto se in orario pre-serale, può essere un aperitivo. Meglio scegliere un posto raccolto e riservato, per evitare a entrambi l’imbarazzo di essere in un luogo pubblico e di non sapere cosa dire.
  10. Terrazza: un’ultima idea per un primo appuntamento può essere una terrazza, anche quella condominiale, nella quale andare in compagnia di due birre gelate e dove conversare senza fretta o paura, in un luogo conosciuto e pittoresco.