Primo appuntamento: i segnali che le donne lanciano per farti capire che è andato male

La prima volta che esci con un uomo, appena conosciuto o con cui si è iniziato ad instaurare un feeling diverso, è un evento che regala sempre molte emozioni. Ti senti carica, hai voglia di fare colpo, ti senti ottimista perché pensi che potrebbe essere la volta buona per vivere una bella storia d’amore.

Il rito della preparazione all’incontro è forse uno dei momenti più cruciali: non sai cosa metterti (anche se disponi di un guardaroba che fa invidia all’atelier di Dolce&Gabbana), non sai cosa dire (anche se solitamente sei logorroica), sei assalita da mille dubbi e paure. Insomma, è difficile vivere con serenità questo avvenimento, anche se magari non lo stai affrontando per la prima volta. Ogni volta è come la prima volta, mai frase è stata più azzeccata in questo caso, soprattutto se lui ti piace molto.

Ma lui? Lui come può capire se il primo appuntamento andrà o è andato a buon fine? Senza pretesa di voler dettare delle regole generali, lui dovrebbe sapere che di solito il first date (come lo chiamano gli anglofoni) non andrà a segno e non ci saranno futuri incontri se, probabilmente:

– lei non ha voluto darti nemmeno un bacio (a meno che non sia timida)

– lei non abbia mostrato di provare attrazione fisica (a meno che non sia la classica donna che per principio o per partito preso, a letto con un uomo alla prima uscita non ci va mai in ogni caso o se funziona come un diesel)

– lei ha trovato una scusa per andare via prima del previsto (una telefonata improvvisa, una scusa banale e poi la fuga che nemmeno una monoposto alla partenza di un Gran Premio… non sono di buon auspicio)

– dopo l’uscita lei è sparita (bloccato su Whatsapp, bloccato su tutti i social, niente risposte alle telefonate. In questo caso inutile rivolgersi a Chi l’ha visto?)

E poi una regoletta che forse potrebbe avere pretesa di essere regola generale, ma che un uomo probabilmente non può verificare nell’immediato: sappiate che se una donna, al primo appuntamento con un uomo, non si depila neppure l’ultimo dei peli più microscopici, quasi sicuramente sta uscendo con voi con poca convinzione. E su una cosa è assolutamente convinta: niente sesso!

Per conferme o smentite affidatevi al secondo appuntamento, se avete voglia di rivedervi…

photo credit: Miroslav Petrasko (hdrshooter.com) via photopin cc

Seguici anche su Google News!