A quasi un anno esatto dalla data di uscita dell’attesissimo film, ecco già in rete il primo poster ufficiale di “The dark knight rises”, con l’inconfondibile impronta di Christopher Nolan. E il primo trailer sarà quasi certamente mostrato venerdì 15 luglio negli Stati Uniti con l’uscita ufficiale di {#Harry Potter} 7.

I commenti sul primo poster del terzo e ultimo capitolo del Batman di Nolan sono stati soprattutto concentrati sul fatto che effettivamente ricorda un po’ troppo quello di “Inception“, acclamato film dello stesso regista.

Galleria di immagini: The dark night rises: poster e cast

E in effetti l’atmosfera lugubre, i colori cupi e il bianco e nero che imperversa sono gli stessi, ma è lo stile di Nolan. Più che altro i grattacieli distrutti di Gotham City ricordano i palazzi in rovina di “Inception”, ma le somiglianze finiscono qua. E il barlume di cielo luminoso a forma di pipistrello sono la firma più tradizionale e unica di Batman.

Non c’è traccia dei protagonisti nel poster, rilasciato dal sito ufficiale del film. Né Christian Bale, né il resto del cast, tra cui Tom Hardy nei panni di Bane, di cui è uscita da poco una foto inedita dal film, Anne Hathaway alias Catwoman, Morgan Freeman, Gary Oldman, Michael Caine come Alfred, Joseph Gordon-Levitt, Josh Pence e Marion Cotillard.

E da oggi c’è un motivo in più per aspettare con ansia il 15 luglio, non solo per la visione dell’episodio finale della saga di “Harry Potter” ma anche per vedere finalmente il primo trailer, della durata pare di 1.30 minuti, di “The dark knight rises”, per cui poi bisognerà aspettare fino al 20 luglio 2012.